[ITALIAN] Programma Fedeltà di Validactor, una novità assoluta



Validactor sta introducendo sempre più novità nel modo di fare acquisti. Dopo aver puntato inizialmente alla crescita della sensibilità dei consumatori nei confronti della qualità, dell’autenticità e della corretta distribuzione dei prodotti, Validactor è ora pronto ad offrire alla propria clientela un programma di raccolta punti fedeltà del tutto nuovo.

Attualmente tutti i programmi di fidelizzazione clienti sono gestiti dai POS, dai negozi, dalle catene di distribuzione o persino dagli stessi produttori.

I programmi di fidelizzazione istituiti dalle case produttrici hanno un campo d’applicazione piuttosto ristretto. I clienti, infatti, accumulano punti fedeltà solo acquistando prodotti di una stessa marca. Il difetto di questo sistema è lampante se pensiamo agli articoli di lusso: quanti articoli di lusso, di una stessa marca, vengono acquistati normalmente da un unico cliente?

Soffermiamoci ora un attimo sul meccanismo alla base delle raccolte punti fedeltà istituite dalle grosse catene di distribuzione, quali i supermercati. In questo caso l’accumulo di punti è legato alla quantità di prodotti acquistati. Più spendi, più guadagni punti! Questo sistema costringe il consumatore ad acquisti forzati, spesso di marchi del supermercato, allo scopo di totalizzare i punti necessari per ottenere premi o buoni sconto da spendere all’interno del supermercato stesso. L’anomalia di questo sistema è che il consumatore non è incoraggiato a “scegliere” il prodotto che preferisce.

Partendo proprio da questa riflessione, Validactor ha introdotto un sistema che fuoriesce da questi schemi. Il Programma Fedeltà di Validactor associa l’accumulo di punti – i VAPoint - al prodotto specifico e offrirà ai propri clienti la possibilità di convertire i punti in denaro, ed eventualmente di trasferirlo addirittura sul proprio conto bancario.

In poche parole, è il produttore all’origine ad assegnare un determinato numero di punti ad un prodotto. Acquistando quel prodotto, in un qualunque punto vendita oppure online e con qualunque metodo di pagamento, l’acquirente guadagnerà i punti ad esso associati. Pensiamo, ad esempio, di essere abituati a consumare una particolare marca di Pasta. Se il produttore ha assegnato dei VAPoint a quella marca, il consumatore che acquisterà quell’articolo in qualunque punto vendita si vedrà accreditare i relativi punti fedeltà sul proprio account Validactor.

Questo tipo di transazione non passa dal distributore poiché è il produttore stesso a gestirla. Il valore di un VAPoint è identico in tutto il mondo, così da non creare discrepanze tra i diversi mercati. L’unica cosa che può variare è il numero di VAPoint assegnati al prodotto.

La App Validactor riporta il numero di VAPoint accumulati ed il valore totale corrente.

Un altro vantaggio di questo sistema è che i clienti Validactor possono usare i VAPoint per fare altri acquisti, in qualsiasi punto vendita aderente.

Non è fantastico? Rimani in contatto, ti aggiorneremo sulle novità che man mano introdurremo!

Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda