La serializzazione ed i suoi benefici

Mai come oggi in questo periodo di incertezza sociale ed economica è necessario valorizzare al massimo i prodotti in vendita. La contraffazione, le adulterazioni, le distribuzioni parallele, ma anche i furti , le scadenze, i richiami e molti altri aspetti relativi alla commercializzazione sicura dei prodotti alimentari (e non alimentari) possono essere gestiti in maniera efficace con uno strumento concettualmente semplice: la serializzazione unitaria dei prodotti, ma affinché questa tecnologia sia davvero efficace è necessario che il consumatore, l'acquirente finale sia direttamente coinvolto.

Non è importante il media, il veicolo con il quale interagire, sia esso un sensore IoT attivo o passivo o un semplice e praticamente gratuito QRCode, è tuttavia estremamente importante la tecnologia che rende vivi questi sensori, cosa raccolgono, quanto sono sicuri, quanto sono semplici da utilizzare e quale robusta infrastruttura veicoli e protegga la quantità di dati generati.
6cbdcf_da8d9cbd721f49589728f16243d4929e_mv2
Protezione brand e prodotti, customer engagement, fidelizzazione, compagne promozionali sono solo alcuni dei benefici che un singolo codice, se ben utilizzato possono essere acquisiti.

Validactor, la nostra soluzione, è per tutti, per aziende artigianali e per grandi multinazionali, per prodotti alimentari e per tutti gli altri prodotti non alimentari, per i prodotti cosmetici, abbigliamento, vino, olio, insomma per tutto quello che viene venduto al consumo.

La nostra tecnologia è implementabile in poche ore ed è rivolta in modo particolare alla protezione del Made in Italy.

Noi ci siamo per tutti anche per le aziende attualmente in difficoltà, abbiamo soluzioni pronte e non invasive, nessun periodo di ramp-up, giusto alcuni clic e via.

Il portale delle eccellenze italiane

È quasi pronto il lancio dell'esclusivo portale delle eccellenze del MadeinItaly di qualsiasi tipo. Il Made in Italy è il bene più grande che l'Italia è in grado di proporre sui mercati internazionali e va valorizzato in ogni modo possibile.

Madeinitaly.zone è una zona esclusiva offerta da Validactor, la piattaforma di serializzazione delle produzioni e protezione prodotti, brand e clienti.

Per saperne di più, inviare un email

Made-in-Italy_Validactor

Noi ci siamo

###
Validactor è una società innovativa attiva nel settore dell'anticontraffazione, della protezione delle produzioni, della gestione della tracciabilità e della distribuzione alimentare e non. Mettiamo in contatto diretto sia le aziende produttrici che i consumatori finali tramite una innovativa piattaforma per la serializzazione unitaria delle produzioni.

Seguici su Twitter e su Facebook



Incentivi al settore vinicolo

La promozione e la protezione delle produzioni vinicole sono un fattore determinante per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di questa eccellenza del Made in Italy, Noi ci siamo per fare la nostra parte ed aiutare le aziende vinicole.

unnamed
Qui di seguito il comunicato stampa del Ministero delle Politiche Agricole
Cento milioni di euro per la promozione vino. È stato firmato oggi il decreto che destina importanti risorse alla promozione OCM Vino per l'annualità 2020-2021. E che garantisce contributi alle aziende per l'attività di promozione dei prodotti vitivinicoli, realizzate da produttori di vino, per un importo massimo del 60% del valore complessivo delle spese sostenute.

"Non c'è adeguata valorizzazione delle nostre produzioni vitivinicole e delle loro eccellenze senza una altrettanto adeguata strategia di promozione sui mercati internazionali. Si tratta di fondi decisivi che le aziende hanno dimostrato negli anni di saper utilizzare al meglio per rafforzare il loro posizionamento e la loro capacità espansiva verso nuovi mercati. E che, soprattutto nel post covid, acquistano un ruolo ancora maggiore". Così la Ministra Teresa Bellanova commenta la firma del Decreto.

Le attività che possono essere realizzate con il contributo in questione sono:

a) azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti in termini soprattutto di qualità, sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale;
b) partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
c) campagne di informazione, in particolare sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell'Unione;
d) studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.

Noi ci siamo

###
Validactor è una società innovativa attiva nel settore dell'anticontraffazione, della protezione delle produzioni, della gestione della tracciabilità e della distribuzione alimentare e non. Mettiamo in contatto diretto sia le aziende produttrici che i consumatori finali tramite una innovativa piattaforma per la serializzazione unitaria delle produzioni.

Seguici su Twitter e su Facebook



Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda