[ITALIAN] Il Vino contraffatto si può evitare

Si parla tantissimo di falsificazioni e adulterazioni alimentari e non passa giorno che si appalesino sui mercati prodotti falsificati. Il "Made in Italy" tutto è nel mirino di falsificatori di tutto il mondo che con le loro illecite attività arrecano danni ingentissimi alle imprese italiane e all'Italia oltre che al mondo intero.

Eppure, per combattere efficacemente questa piaga è possibile utilizzare la serializzazione interattiva dei prodotti; in pratica assegnare un codice unico a ciascun prodotto, come se fosse la targa di un'automobile, e dare la possibilità agli utenti di verificare con il proprio smartphone la qualità, le caratteristiche e ogni sorta di informazione sul prodotto che si intende acquistare - non genericamente - ma proprio quel prodotto che magari si sta guardando sullo scaffale del supermercato.

Conoscere in tempo reale se un prodotto è stato richiamato, se è un prodotto distribuito correttamente, se ci sono punti fedeltà associati o se magari contiene degli allergeni per noi pericolosi.

Tutto questo è ora possibile ed a costo zero.

IMG_2233Ecco una schermata *di esempio* di come potrebbe essere identificato un vino. Le informazioni che vengono memorizzate sono a discrezione del produttore e non sono vincolate ad alcun formato.



IMG_2234

Provi a fare la scansione di questo ipotetico codice assegnato a questo ipotetico vino (che chiaramente non è in commercio)

Può utilizzare una qualsiasi App in grado di leggere QRCode oppure scarichi un'app gratuita di Validactor sullo Store di Android o sull'App store di Apple.

vino

Serializzando i prodotti nessun contraffattore potrà replicare quel codice e i prodotti senza codici Validactor saranno di fatto fuori dai mercati.

La tecnologia Validactor può proteggere qualsiasi tipo di prodotto sia esso alimentare o non, grande o piccolo e sopratutto non è una soluzione rivolta esclusivamente alle grandi aziende ma anche la piccola azienda locale produttrice di un numero limitato unità può utilizzare con vantaggio Validactor che non è solo anticontraffazione, ma anche gestione dei richiami, gestione dei furti, profilazione della clientela, fidelizzazione e molto moltissimo altro.

Ci dica cosa ne pensa, clicchi qui

Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda