Il controllo geografico dei beni esportati

Per il Made in Italy, l'export è cruciale lo sappiamo bene, ma anche al confronto con paesi europei ben più piccoli dell'Italia esportiamo ancora molto poco. Per l'export in Cina siamo ancora dietro a paesi come il Belgio e la Svizzera.

Una delle pratiche più ignorate da produttori e distributori di prodotti esportati è l'impossibilità di poter controllare in modo effettivo ed efficace la corretta distribuzione dei lotti (e delle singole unità) a livello geografico. La pratica della distribuzione parallela o "grigia" pur non avendo sempre riflessi di illegalità, sicuramente impatta le strategie di marketing ed export delle aziende.

Con Validactor è possibile definire in anticipo e controllare - unità per unità - la corretta distribuzione dei prodotti esportati. E' infatti possibile definire per ciascun lotto tutte le aree geografiche di distribuzione ed anche eventuali aree proibite.
1524830067_Alma-Laboris
I vantaggi sono innumerevoli, si pensi ad esempio al non infrangere eventuali norme sull'esportazione in determinate aree, la corretta gestione delle garanzie, dei richiami o semplicemente il controllo a livello di big data o l'interazione con la clientela finale con finalità di fidelizzazione ed engagement.

Tutto ciò con un semplice clic sulla piattaforma Validactor. I produttori ed i distributori rimangono proprietari dei prodotti fino alla vendita finale acquisendo dati fino ad oggi inimmaginabili.

###
Validactor è una società innovativa attiva nel settore dell'anticontraffazione, della protezione delle produzioni, della gestione della tracciabilità e della distribuzione alimentare e non. Mettiamo in contatto diretto sia le aziende produttrici che i consumatori finali tramite una innovativa piattaforma per la serializzazione unitaria delle produzioni.

Seguici su Twitter e su Facebook



Questo sito usa cookies. Per maggiori informazioni clicca qui. Se non intendi prestare il consenso al loro utilizzo non continuare la navigazione e abbandona la pagina