AMPI Nazionale e Validactor stringono accordo di cooperazione commerciale


Proteggere il Made in Italy e le sue innumerevoli eccellenze è sempre di più una necessità stringente. La contraffazione è un business miliardario che le tante tecnologie più o meno all’avanguardia riescono oggi solo a scalfire.

I settori agroalimentare e manifatturiero italiani rientrano tra quelli maggiormente colpiti dalla contraffazione. L’industria del falso invade in maniera drammatica il mondo produttivo italiano, causando gravissime perdite in termini di fatturato. Oltre alle aziende produttrici, le vittime di tale fenomeno sono soprattutto i clienti che, spesso ignari, corrono rischi altissimi sia in termini economici che per la propria salute.

Validactor è una potente piattaforma digitale di serializzazione delle produzioni, nata per soddisfare e tutelare le esigenze di sicurezza di produttori e consumatori, con un occhio particolare al Made in Italy.

In quest’ottica, Validactor ha appena raggiunto un accordo con l’A.M.P.I. (Associazione Mediterranea Piccole Imprese) per la commercializzazione dei propri servizi.
ampivalid
L’A.M.P.I. è un’associazione nazionale di imprese e titolari di impresa senza scopo di lucro, che si propone di realizzare i propri obiettivi, sia in Italia che all’estero, attraverso la rappresentanza, la promozione delle categorie, la formazione, l’azione sociale e l’organizzazione dei servizi delle aziende associate.

L’accordo tra A.M.P.I. e Validactor prevede condizioni di accesso e utilizzo vantaggiose per tutti gli associati A.M.P.I, oltre ad una visibilità gratuita su portali di vendita specializzati.

I vantaggi che le aziende traggono da Validactor non si limitano alla protezione dalla contraffazione, ma includono il tracciamento unitario dei prodotti, l’acquisizione e la fidelizzazione della clientela, la gestione dei richiami e dei furti, l’interazione con la clientela finale, la geo-localizzazione dei prodotti e tanto altro.

“Sono certo che le potenzialità di questo accordo, consentiranno ai nostri associati un importante balzo in avanti verso la digitalizzazione delle proprie imprese in maniera semplice ed immediata”, ha detto Marco Mariani fondatore di A.M.P.I., mentre Dino Sergiano di Validactor ha posto l’accento “sulla necessità delle aziende di conoscere la propria clientela, di poter gestire i loro prodotti anche dopo la vendita ai distributori e, soprattutto, di poter finalmente competere sui mercati nazionali ed internazionali ad armi pari, indipendentemente dalle dimensioni della propria azienda”.

Per maggiori informazioni, scrivere a ampi.nazionale@validactor.com oppure a info@ampinazionale.it

www.validactor.itwww.ampinazionale.com

###
Validactor è una società attiva nel settore dell'anticontraffazione, della protezione delle produzioni, della gestione della tracciabilità e della distribuzione alimentare e non. Mettiamo in contatto diretto le aziende produttrici ed i consumatori finali tramite una innovativa piattaforma per la serializzazione unitaria delle produzioni.

Seguici su Twitter e su FacebookT


Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda