La pandemia ci rende più attenti

La pandemia di Coronavirus ha stravolto il nostro modo di vivere come ci viene - ormai da mesi - ricordato più volte durante la giornata. Inoltre ce ne stiamo accorgendo man mano, dalle piccole cose, come l'utilizzo di mascherine e guanti alle grandi (o supposte tali) come il reale distanziamento in aree circoscritte o chiuse.
È anche cambiata la percezione che abbiamo verso i prodotti che acquistiamo, il cibo e i prodotti deperibili in particolare modo, infatti sempre di più siamo portati a dare uno sguardo più attento alle etichette, agli ingredienti ed alla loro scadenza. Tutto ciò, inoltre, inizia anche a non bastarci più.
Vorremmo sapere sempre di più sui prodotti che acquistiamo, e non genericamente, vorremmo conoscere "vita-morte-e-miracoli" del prodotto che abbiamo tra le mani al supermercato, proprio quello e non uno generico. Quella unità infatti potrebbe essere stata prodotta in modo ed in condizioni anche leggermente diverse da quella di un altro lotto, magari gli ingredienti potrebbero avere un'origine diversa. Insomma, vogliamo essere informati dettagliatamente.
01-Un-supermercato-con-31.000-prodotti-alimentari-non-commestibili
Oggi tutto ciò non solo è possibile, ma è anche estremamente semplice da attuare. La soluzione è la serializzazione unitaria delle produzioni siano esse alimentari o non. La serializzazione di fatto assegna un codice univoco a ciascuna unità prodotta, come le automobili hanno la propria ed univoca targa. Già oggi molti prodotti hanno di fatto questo codice univoco ma che ha due limitazioni, talvolta non si riferisce al singolo prodotto bensì all'intero lotto ma sopratutto questi codici NON sono interrogabili dalla clientela finale, servendo soprattutto come strumento di verifica interna per i produttori ed al massimo i distributori/rivenditori.

I codici di serializzazione forniti da Validactor sono invece inderogabili dalla clientela finale tramite il proprio smartphone, in tempo reale ed aprono un mondo di possibilità, infatti non solo visualizzano tutte le informazioni relative a quale prodotto ma agiscono interattivamente con la persona che sta acquistando quel prodotto segnalando eventuali allergeni pericolosi, le restrizioni alimentari e tutte le informazioni critiche.
1509352924146.jpg--supermercato-etichette-prodotti-alimentari-referenze-italia
Non ci fermiamo qui, siamo in grado, in maniera trasparente, di offrire ai produttori e distributori anche una serie di funzionalità innovative quale ad esempio la deterrenza dai furti dei prodotti stessi, una dettagliata gestione dei richiami alimentari e non, una innovativa piattaforma di fidelizzazione della clientela e tantissimo altro.

I codici di serializzazione Validactor possono essere applicati ai prodotti sia durante la produzione, sia dopo e come "device di interrogazione" è possibile utilizzare qualsiasi tecnologia disponibile quale QRCode, RFID, NFC etc, la scelta è lasciata al produttore del bene.

Per maggiori informazioni info@validactor.com

###
Validactor è una società innovativa attiva nel settore dell'anticontraffazione, della protezione delle produzioni, della gestione della tracciabilità e della distribuzione alimentare e non. Mettiamo in contatto diretto sia le aziende produttrici che i consumatori finali tramite una innovativa piattaforma per la serializzazione unitaria delle produzioni.

Seguici su Twitter e su Facebook


Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda