Acquisteresti prodotti non controllabili?

Potremmo mai acquistare un’automobile o una motocicletta senza che questa abbia la sua targa? Impossibile e sicuramente non consigliabile!

Il punto è: perché non funziona allo stesso modo per ogni genere di prodotto che si desidera acquistare?
Non ci sentiremmo più tranquilli se di ogni articolo sul mercato potessimo conoscerne data e luogo di produzione, caratteristiche specifiche, data di scadenza o altro, o se potessimo addirittura verificare l’autenticità di un prodotto prima dell’acquisto o ancora – una volta acquistato – se potessimo essere informati di qualunque variazione che lo renda un oggetto non più fruibile o sicuro?

Pensiamo a ciò che mangiamo! Non vorremmo avere la certezza che si tratti sempre di cibi genuini e di qualità? Ci sentiamo totalmente al sicuro dalla minaccia ormai costante dell’immissione di cibi contraffatti sui mercati di tutto il mondo?

Sia che si tratti di omogeneizzati, di acqua minerale, di capi d’abbigliamento, di pezzi di ricambio per auto, non possiamo avere mai la certezza che ciò che acquistiamo sia originale e quindi sicuro per la nostra salute.

Ma proprio noi, i consumatori, gli utenti finali, quelli che acquistano beni di consumo praticamente tutti i giorni e desiderano usarli spensieratamente, proprio per questo motivo abbiamo il dovere di investigare per primi sulla qualità dei nostri acquisti.
upd_targa-1-920x613
La serializzazione è l’unico processo che può salvaguardare il consumatore dall’imbattersi in merce contraffatta. Pensiamo nuovamente all’esempio delle automobili: ogni auto prodotta viene serializzata in quanto le viene assegnata una targa prima di essere immessa in circolazione. Ogni auto ha la sua targa che è composta da una serie di cifre o una combinazione di lettere e cifre, in grado di identificare in modo univoco il veicolo.

In maniera del tutto analoga, ogni prodotto “protetto da Validactor” viene contrassegnato da un codice grafico o da un sensore IoT che lo identifica in maniera unica ed inequivocabile. Con una semplice scansione del codice, l’acquirente accede ai dati sul prodotto specifico, venendo così a conoscenza delle caratteristiche del prodotto, della sua provenienza, data di produzione, di scadenza e altre informazioni.

Questi dati sono custoditi in un database Cloud-based estremamente sicuro e potente. Ogni genere di prodotto può essere protetto da Validactor. Oltre ad avere accesso al database, l’utente Validactor rimane in stretto contatto con la casa produttrice e riceve notifiche per tutta la vita del prodotto acquistato, riguardo, ad esempio, a richiami, date di scadenza, sconti, punti fedeltà ed altre interazioni possibili tra cliente e produttore.

Validactor ti offre questo e anche di più a costo zero! Proteggi la salute tua e dei tuoi cari con un semplice clic!

Per maggiori informazioni madeinitaly@validactor.com

###
Validactor è una società innovativa attiva nel settore dell'anticontraffazione, della protezione delle produzioni, della gestione della tracciabilità e della distribuzione alimentare e non. Mettiamo in contatto diretto sia le aziende produttrici che i consumatori finali tramite una innovativa piattaforma per la serializzazione unitaria delle produzioni.

Seguici su Twitter e su Facebook


Per visualizzare I termini sulla privacy clicca qui. To view the privacy terms used in this website in English clic here.

Ottieni visibilità per la tua Azienda